Atti del Convegno Nazionale di Storia

Presentazione in Regione della pubblicazione degli Atti del Convegno Nazionale di Storia."La Sanità Militare e la Croce Rossa Italiana nella Grande Guerra"

Mercoledì 30 Maggio alle ore 17 presso la Sala Gonfalone del Palazzo Pegaso in via Cavour a Firenze sarà presentata la pubblicazione del volume della collana comunale alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, il Sindaco di Reggello Cristiano Benucci,  il Presidente del Comitato Croce Rossa Italiana di Firenze Lorenzo Andreoni e Paolo Vanni Emerito dell'Università di Firenze e Presidente del Comitato accademico nazionale CRI per la Storia della Croce Rossa

II volume Atti del Convegno Nazionale di Storia “La Sanità Militare la Croce Rossa nella Grande Guerra” di 453 pagine riporta tutte le relazioni del Convegno di Vallombrosa 16-18 giugno 2017) è stato realizzato a cura di Riccardo Romeo Jasinski e Maria Enrica Monaco.
Questo Convegno nazionale, che ha avuto successo per il numero di relatori e di pubblico (circa 300 visitatori al giorno), è stato una felice collaborazione tra il Comune di Reggello e il Comitato fiorentino CRI nelle persone del sindaco, dr Cristiano Bonucci, e del Presidente CRI, dr Lorenzo Andreoni. Hanno partecipato attivamente anche il Comitato regionale CRI della Toscana, la Soc. Italiana di Storia della Medicina, la Sanità militare ed altre associazioni toscane e nazionali.
Il contenuto delle relazioni rappresenta sicuramente un prezioso contributo alla conoscenza del tema trattato e per gli studiosi addetti ai lavori e per il gran pubblico interessato a quel grandioso, ma anche tragico periodo della vita del nostro paese.