Bando per Riduzione Tariffe Nido 2018/2019

Pubblicato Venerdì, 22 Marzo 2019
Data di scadenza Venerdì, 22 Marzo 2019

Le domande dovranno essere consegnate entro e non oltre venerdì 19 Aprile 2019.

Si comunica alla cittadinanza che il Comune di Reggello, aderendo ad un progetto presentato alla Regione Toscana, ha beneficiato di un contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) finalizzato all’abbattimento/riduzione delle tariffe per la frequenza nei servizi per la prima infanzia (0-36 mesi) e al sostegno e potenziamento dei servizi per la prima infanzia ( 0-6). Grazie a questo progetto, le famiglie dei bambini iscritti e frequentanti i servizi educativi alla prima infanzia comunali, convenzionali e privati accreditati del Comune di Reggello potranno beneficiare di un contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta per la frequenza dei servizi nido nell’anno educativo 2018/ 2019.

Per richiedere l’assegnazione del contributo in oggetto è necessario compilare l’apposito modulo restituendolo debitamente compilato e sottoscritto, unitamente a copia di valido documento di identità, all’Ufficio protocollo del Comune. La somma del rimborso alle famiglie per la riduzione della tariffa sarà calcolato prevendendo una percentuale uguale per tutti, quantificata in misura proporzionale rispetto alla retta corrisposta nell'ultimo mese di frequenza precedente alla presentazione della domanda; Il modulo dovrà essere compilato e consegnato, pena l’esclusione dall’eventuale contributo, entro e non oltre venerdì 19 Aprile 2019.

L’erogazione del contributo è subordinata alle verifiche, che saranno effettuate dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune al termine dell’Anno Educativo 2018/2019, circa il possesso dei requisiti sopra indicati e l’effettivo periodo di frequenza nel nido d’infanzia. Al termine delle suddette verifiche sarà possibile quantificare, pertanto, l’importo del contributo erogato per ciascun utente.

SCARICA L'AVVISO

SCARICA LA DOMANDA