Domenica la “Castagnata” alle case di Sant’Antonio

Il 21 ottobre la festa d’autunno dedicata a grandi e piccoli

Anche quest’anno a Reggello si celebra l’arrivo dell’autunno con il tradizionale appuntamento con La Castagnata, giunta alla sua diciottesima edizione, nell’ambito del programma di “Naturalmente Reggello” escursioni e iniziative nelle Aree Protette del comune. La manifestazione è prevista per domenica prossima, 21 ottobre, organizzata dal Comune di Reggello in collaborazione con gECO e si svolgerà in una location davvero suggestiva: le “Case di Sant’Antonio”.

Per due anni la manifestazione ha avuto luogo al Centro Visite di Ponte a Enna, ma quest’anno si torna alle origini, dove tradizionalmente si celebra l’evento: le “Case di Sant’Antonio”. Per arrivarci sarà necessaria una camminata di circa due ore. La partenza è fissata per le 9 con ritrovo in piazza Aldo Moro a Reggello (rientro alle 16). Una volta arrivati a destinazione, ai partecipanti sarà offerto uno spuntino a base di salsicce alla brace, dolci, e, naturalmente, bruciate.

La “Castagnata” è un’iniziativa a Rifiuti Zero, non saranno fornite stoviglie di plastica, ogni partecipante dovrà portare le proprie.

Per partecipare è necessaria la prenotazione entro le ore 13 di sabato 20 ottobre, sarà disponibile un servizio navetta per coloro che hanno difficoltà a camminare, messo a disposizione dalla Croce Azzurra di Reggello, su prenotazione. per informazioni e prenotazioni (per pranzo e trasporto) 055-8669265 / 320-96502428, ambiente@comune.reggello.fi.it

SCARICA IL VOLANTINO