Grande partecipazione alla serata per la premiazione del premio nazionale di poesia “8 marzo… e non solo”

Una grande partecipazione e tanto entusiasmo in occasione della premiazione del Premio Nazionale di Poesia “8 marzo e …non solo”, svoltosi sabato scorso presso i locali di Spazio Energia a Reggello. L’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Reggello, giunto alla sua 8° Edizione, quest’anno ha registrato un notevole incremento di partecipanti, con poesie inviate da tutte le regioni d’Italia e anche dall’estero (Albania e Canada). Il numero degli adulti è notevolmente aumentato passando dai 120 partecipanti dell’anno scorso ai 287 di quest’anno. Il tema proposto era “Una Poesia per la Poesia“ ed è stato affrontato da 287 partecipanti per gli adulti ed ha visto la partecipazione di 235 concorrenti ragazzi con tema libero. La Commissione ha avuto un lavoro gravoso e difficile, vuoi per la grande quantità di opere presentate (800) vuoi per il valore poetico ed artistico delle poesie in concorso.
“Siamo davvero soddisfatti – ha commentato l’Assessore alla Cultura del Comune di Reggello, Maria Pia Babini – nel vedere il grande apprezzamento per quest’iniziativa. Il numero crescente di adesioni, sia di adulti che di ragazzi, ci porta a credere che il Concorso sia diventato un luogo poetico in cui è possibile incontrarsi e comunicare, attraverso la poesia. Il buon risultato raggiunto – conclude l’Assessore - ci stimola ad andare avanti ed a riproporre l’iniziativa anche nel futuro. ”
L’Amministrazione Comunale di Reggello, intende, infatti, il prossimo anno riproporre il Premio, che quest’anno ha avuto anche il patrocinio del Ministro delle Pari Opportunità oltre alla Provincia di Firenze ed alla Regione Toscana.
In allegato i vincitori della sezione adulti e ragazzi.