Partecipazione e molto interesse al primo appuntamento de “I Tesori dell’Arcobaleno”: iniziative ed incontri per bambini e genitori

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Reggello ha riproposto “I Tesori dell’Arcobaleno”, un’insieme di iniziative ed incontri che si propongono di facilitare il ruolo del genitore e di ripondere ai bisogni ed ai diritti dei più piccoli. Il primo appuntamento, svoltosi sabato scorso ha visto una bella partecipazione ed ha riscosso grande interesse.
“I Tesori dell’Arcobaleno”, - dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione, del Comune di Reggello, Cristiano Benucci - che da diversi anni viene promossa dal Comune, ha quest’anno una veste nuova, con proposte articolate e di qualità, che si realizzeranno nei due asili nido comunali di Prulli e Pietrapiana, oltre ad incontri con i genitori dei bambini dei nidi e della scuola dell’Infanzia, su temi specifici. Riteniamo che il valore del servizio educativo è tale se corrisponde ai diritti e ai bisogni dei bambini e delle bambine ed è sostegno al ruolo genitoriale. Le iniziative proposte per questo anno - conclude l’Assessore - vogliono avere questi obiettivi perché, è nostra convinzione, che “ Il Futuro dei bambini e delle bambine è nel presente”
Tutte le iniziative, si svolgeranno il sabato mattina, dalle ore 9,30 alle 12,00, e constano di tre percorsi formativi:
- “Un sabato di storie e un libro tutto mio”, per bambini dai 12 mesi ai 4 anni, accompagnati dai genitori, prevede tre incontri, il primo dei quali si è svolto sabato scorso
- “Musica in fasce”, per bambini dai 12 mesi ai 4 anni, accompagnati dai genitori, prevede otto incontri
- “Il massaggio del bambino”, per bambini da 1 a 8 mesi, accompagnati dai genitori, prevede cinque incontri
Tutti e tre i percorsi saranno tenuti da personale altamente qualificato e preparato.
Oltre a questi percorsi, si svolgeranno anche tre incontri tematici, gratuiti, con i genitori dei bambini dei Nidi e della Scuola dell’Infanzia, il primo in calendario, “Posso giocare anch’io? Giochi fra genitori e figli”, si svolgerà il 23 marzo prossimo presso La Scuola Secondaria di 1° Massimiliano Guerri di Reggello.
Tutti gli interessati per maggiori informazioni si possono rivolgere ai Servizi Educativi Culturali del Comune (Tel. 055 8669273 - 229 - 237 – 361 Fax 055 8669289 e-mail: sonia.elisiolisi@comune.reggello.fi.it sandra.romei@comune.reggello.fi.it