Potenziato a Reggello il servizio di TPL

Quattro nuove corse per migliorare i collegamenti con le stazioni ferroviarie di Sant’Ellero e Rignano

Con l’arrivo del nuovo anno si rafforza il servizio di Trasporto Pubblico Locale su Gomma nel comune di Reggello:
da oggi, martedì 7 Gennaio, sono state istituite quattro nuove corse che andranno a risolvere alcune criticità presenti nella parte collinare del territorio e miglioreranno il collegamento con le Stazioni Ferroviarie di Sant’Ellero e Rignano.

Questo è stato realizzabile anche grazie alla possibilità di integrare ulteriormente il Trasporto Scolastico comunale con il servizio di Trasporto Pubblico del Lotto Debole, che ha permesso all’azienda ColBuS di riorganizzare il servizio su alcune tratte e migliorare l’offerta complessiva del servizio per i cittadini.

“Questo risultato rappresenta solo la prima tappa di un percorso che fa parte di un progetto più ampio di riorganizzazione delle tratte TPL, che nei prossimi mesi sarà rivolto anche alle altre parti del nostro Comune - afferma l’Assessore ai trasporti del Comune di Reggello Piero Giunti -. Voglio ringraziare la Città Metropolitana di Firenze e ColBuS per il lavoro svolto, perché potenziare il servizio del Trasporto Pubblico Locale integrandolo con lo Scolastico rappresenta di fatto un miglioramento del servizio per un territorio articolato e vasto come quello del Comune di Reggello”.

Sotto il dettaglio delle nuove corse che sono attive da oggi:

Tratta TPL REGGELLO verso Stazione Ferroviaria S.ELLERO FS:

⁃  Corsa Scolastica escluso sabato
delle ore 07:00 S. Donato F.no – Reggello: che garantirà la coincidenza con la corsa delle 7:15 Reggello-Figline

delle ore 15:10 Reggello – Pietrapiana- San Donato – Donnini - S.ellero FS

delle ore 11:25 Reggello – Pietrapiana- San Donato – Donnini - S.ellero FS

Tratta TPL REGGELLO verso Stazione Ferroviaria RIGNANO FS:

- Corsa Scolastica escluso sabato
delle ore 15:50 Reggello – Cancelli – Leccio – San Clemente - Rignano FS