Razionalizzazione del consumo di Acqua Potabile e Divieto di Uso improprio

Fino al 30 settembre 2019 attiva la razionalizzazione dell'acqua potabile

Allo scopo di tutelare le risesrve idropotabili a disposizione per l'approvvigionamento durante il periodo estivo, particolarmente critico a causa dell'aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni, dell'aumento dei consumi per le attività turistiche, irrigue ecc, il Sindaco ha emesso con ordinanza n.158 del 23/07/2019 avente oggetto la razionalizzazione del consumo di acqua potabile e il divieto del suo uso improprio.

Nello specifico si fa assuluto divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l'acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino al 30 settembre 2019. In particolare è vietata l'utilizzazione dell'acqua potabile dell'acquedotto comunale per gli usi seguenti:

• innaffiamento di orti e giardini privati;
  • lavaggio automezzi e veicoli;
  • riempimento di piscine e vasche.

Chiunque violi il presente provvedimento è sottoposto all'applicazione della sanzione amministrativa dai 100,00 euro a i 500,00 euro. La Polizia Municipale ed il personale dipendente del Gestore con funzioni di vigilanza sono incaricati del controllo dell'esecuzione della presente ordinanza.

SCARICA L'ORDINANZA