Rischio incendi - PROROGA Divieto Assoluto di Abbruciamento

Fino al 30 settembre attivo il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetabli, agricoli e forestali su tutto il territorio regionale della Toscana.

E' stato posticipato al 30 settembre il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale della Toscana. La proroga di ulteriori quindici giorni si è resa necessaria a causa delle previsioni meteo a medio termine elaborate dal Consorzio LaMMA, le quali forniscono indicazioni sul probabile instaurarsi di un periodo di alta pressione con bassa probabilità di pioggia per tutto il mese di settembre e temperature superiori alla norma.

Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, nel periodo a rischio il regolamento forestale della Regione Toscana vieta qualsiasi accensione di fuochi in bosco, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate.