SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Avviso di selezione di 2.129 giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale.

Le domande vanno presentate on line al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC utilizzando la carta sanitaria elettronica oppure  accedendo al sito senza carta sanitaria elettronica, nel qual caso è necessario seguire le istruzioni del sito, con particolare riferimento all’ inserimento dei dati. Si devono inserire anche l' "allegato D" e un curriculum vitae firmati e datati. Le domande vanno presentate entro il 12 gennaio 2017.

Requisiti per fare domanda:

a) Avere fra i 18 e 29 anni

b) Non essere titolari di contratto di lavoro

c) Essere regolarmente residenti in Italia

d) Non aver riportato condanna penale per reati non colposi puniti con la reclusione fino ad un anno

I requisiti da b) a d) vanno mantenuti per tutto il servizio

Il compenso, pari a Euro 433,80 sarà corrisposto a partire dal terzo mese di servizio e nei mesi successivi con cadenza mensile. Se il giovane si ritira dal servizio prima dello scadere del terzo mese, non riceverà alcun compenso. Se il giovane rinuncia dopo l'avvio del servizio, non potrà essere sostituito.

Il servizio civile durerà otto mesi, e si articolerà su 30 ore settimanali per cinque giorni a settimana