Servizio di Mediazione Familiare zona fiorentina sud est

Anche dal 2020 sarà operativo il servizio di Mediazione Familiare

Anche nel 2020 sarà operativo il Servizio di Mediazione Familiare Zona Fiorentina Sud Est del Comune di Bagno a Ripoli e di tutti i Comuni della Zona Sud Est nell’ambito delle attività del Centro Affidi di Zona, localizzato a Grassina. Il servizio offre alle coppie e famiglie del territorio strumenti per gestire al meglio situazioni di conflittualità familiare come separazione, divorzio, difficoltà relazionali tra genitori e figli adolescenti, cura e gestione di genitori anziani…

“La mediazione dei conflitti familiari”-spiega la referente del servizio, dott.ssa Ana Maria Sanchez Duran- “è un percorso breve orientato a riaprire la comunicazione per trovare accordi equi e sostenibili nella gestione della conflittualità familiare. Per ciò possono  rivolgersi al nostro servizio non solo coppie in situazione di crisi o in procinto di separazione e genitori separati o non conviventi chiamati comunque a collaborare nella gestione dei figli, ma anche genitori e figli adolescenti, fratelli e sorelle per la gestione dei genitori anziani, tra altre situazioni dove promuovere la via del dialogo e del consenso per preservare i legami familiari”.

Il servizio è promosso dai Comuni della Zona fiorentina Sud-est nell’ambito delle attività del Centro Affidi zonale - via Pian di Grassina 10, località Grassina, Bagno a Ripoli (FI) - e gestito dalla Coop. Di Vittorio. Le mediatrici familiari all'interno del servizio sono professioniste disciplinate ai sensi della legge 4/2013 e iscritte all’associazione di categoria A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari).

Il primo colloquio informativo è gratuito.
 
Per informazioni e appuntamenti è possibile scrivere una mail a  mediazionefamiliaresudest@divittorio.it oppure chiamare al tel. 3386327225 (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00).