Voto a domicilio per gli elettori affetti da gravi infermita’: le richieste entro l’8 marzo

L’Amministrazione Comunale di Reggello informa che per le elezioni del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale,  gli elettori affetti da gravi infermità, che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, poss

L’Amministrazione Comunale di Reggello informa che per le elezioni del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale, convocati per il 28 ed il 29 marzo prossimo, gli elettori affetti da gravi infermità, che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, possono esercitare il loro diritto di voto a domicilio.
Per poter fruire di tale opportunità gli interessati devono far pervenire al Sindaco del Comune, nelle cui liste l’elettore risultano iscritti, la richiesta entro l’8 marzo.
La richiesta deve contenere :
- una dichiarazione in carta libera attestante l volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, con l’indicazione dell’indirizzo completo di questa, del recapito telefonico, allegandovi copia della tessera elettorale;
- un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dalla ASL in data non anteriore all’11 febbraio, che attesti l’esistenza delle condizioni di grave infermità, da impedirne l’allontanamento dall’abitazione. Ove sulla tessera elettorale non sia già inserita l’annotazione del diritto di voto assistito, il certificato deve attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio di voto.
Gli interessati per ulteriori chiarimenti ed informazioni possono rivolgersi direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune, Piazza IV Novembre, 3 o telefonare allo 0558669230.
L’Ufficio Elettorale è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; il martedì ed giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00 ed il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,15.