Cani e gatti randagi

Cani e gatti randagi

Ufficio: E.N.P.A. Zona Valdarno
Indirizzo: Piazza Matteotti, 2 - San Giovanni V.no
Fax: 055 9121213
Orario di apertura: Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 18,00 alle ore 19,00

Modalità di richiesta

Chi decide di adottare un cane ritrovato nel Comune di Reggello può richiedere presso la Polizia Municipale un contributo mensile pari a euro 30,99 concesso per un massimo di 12 mesi.

Requisiti del richiedente

Il servizio di custodia dei cani randagi ritrovati nel territorio comunale è affidato dal Comune di Reggello all'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA).

Coloro che desiderano adottare un cane randagio ospitato presso il canile possono contattare per informazioni i volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA), sede di zona per il Valdarno.

Informazioni

Per quanto riguarda i gatti randagi ed in particolare le colonie feline che si formano spontaneamente, coloro che sono interessati a collaborare possono richiedere il riconoscimento della colonia felina contattando un'associazione per la protezione degli animali presente sul territorio. In seguito al riconoscimento della colonia felina, tramite schedatura, il Sindaco, attraverso l'ufficio di Polizia Municipale,  rilascia apposita autorizzazione per procedere alla sterilizzazione delle femmine presso la competente struttura sanitaria.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *