Certificati

Certificati

Ufficio: Ufficio Servizi Demografici
Referente: Berto Francesca, Ferrazzuolo Maria Rosaria, Formigli Grazia
Responsabile: Francalanci Andrea
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 3
Tel: 0558669230-231-220-221
Fax: 055 8669274
E-mail: anagrafe@comune.reggello.fi.it; comune.reggello@postacert.toscana.it
Orario di apertura: Dal Lunedi al Venerdì ore 8:30-12:30 Martedi e Giovedì anche dalle 15:00-18:00 Sabato 8:30-12:15

Descrizione

Il servizio è disponibile per tutti i residenti nel comune di Reggello.

Modalità di richiesta

Sono previste le seguenti modalità di richiesta: recarsi presso l'apposito ufficio. (con apposita delega scritta è possibile incaricare un'altra persona per il ritiro del certificato) Si tenga presente che per il certificato di identità personale è indispensabile il diretto interessato I certificati possono essere richiesti anche per corrispondenza: in questo caso, oltre agli importi sotto indicati, va allegata busta preaffancata per la risposta. Il Comune di Reggello ha, inoltre, istituito un servizio di recapito certificati a domicilio senza spese aggiuntive, previa prenotazione telefonica allo 0558669221. In base al D.P.R. 445/200 art. 76 per tutti i certificati anagrafici è possibile ricorrere all'autocertificazione la quale sostituisce i certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio. E' disponibile un servizio on-line per la compilazione dei certificati ove sia prevista l'autocertificazione (vedi link in fondo alla pagina).

Requisiti del richiedente

Possono utiizzare questo servizio tutti i residenti nel comune ma, per alcuni tipi di certificazioni, anche i non residenti.

Costi

Diritti di segreteria pari a euro 0,26 per le certificazioni in carta semplice, euro 0,52 (più la marca vigente) per quelle in bollo.

Informazioni

E' possibile il rilascio dei seguenti certificati anagrafici: esistenza in vita godimento dei diritti politici cittadinanza s tato libero i scrizione alle liste elettorali residenza
  • anagrafico di nascita stato di famiglia vedovanza identità personale
  • FEEDBACK

     

    Aiutaci a migliorare!

    La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

     

    Lascia il tuo feedback

    I campo con * sono obbligatori.

    Valutazione *