Disinfestazione centri abitati

Disinfestazione centri abitati

Ufficio: Ambiente
Referente: Stefano Sati
Indirizzo: piazza Roosevelt 1
Tel: 055 8669265
Fax: 055 8669266
E-mail: ambiente@comune.reggello.fi.it

Requisiti del richiedente

Il Comune di Reggello effettua da diversi anni servizi di disinfestazione, di derattizzazione e di lotta alla processionaria del pino sul territorio comunale.

PROCESSIONARIA DEL PINO

La lotta alla processionaria del pino prevede interventi preventivi con trattamenti biologici antilarvali (Bacillus thuringensis) nelle aree e nei giardini comunali. Nei mesi invernali viene effettuata una campagna per l'eliminazione dei nidi comunque presenti sulle conifere.

Si invitano i cittadini proprietari di conifere che presentano gli stessi problemi a far effettuare trattamenti preventivi a Ditte specializzate.

ZANZARA TIGRE

Visto l'incremento della presenza di zanzara tigre registrato negli ultimi anni, verranno effettuati nel corso del 2008 interventi mirati a limitare la diffusione di questo insetto, in particolare nelle frazioni di fondovalle.

Si invitano comunque tutti i cittadini ad attenersi alle semplici regole per eliminare i focolai di infestazione per le zanzare, in particolare coprendo e sigillando tutti i contenitori o vasche utilizzate per l'accumulo di acqua ed eliminando piccoli ristagni di acqua.

DERATTIZZAZIONE

Come ogni anno verranno eseguiti interventi di derattizzazione sul territorio comunale, in particolare nei punti critici all'interno dei centri abitati.

Si invitano tutti i cittadini a segnalare eventuali presenze di topi, al fine di poter intervenire in modo più mirato.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *