Esercizi di somministrazione

Esercizi di somministrazione

Ufficio: U.O.Sviluppo Economico
Referente: Pier Luigi Cellai
Indirizzo: Via Sette Ponti 11/a
Tel: 055/8669231
Fax: 055/8669216
E-mail: commercio@comune.reggello.fi.it
Orario di apertura: Lun/Merc/Ven dalle 8.30 alle 12.30 Mar/Giov dalle 15.00 alle 18.00

Modalità di richiesta

La denuncia di inizio attività indirizzata all'Ufficio Sviluppo Economico, deve pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Reggello, unitamente agli allegati ed alla copia del documento di identità dell'interessato.

Requisiti del richiedente

L'art.43 del codice di commercio della Regione Toscana (L.R. 28/2005) prescrive "l'apertura e il trasferimento degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande sono soggetti a dichiarazione di inizio attività, ai sensi della normativa vigente al Comune competente per territorio e possono effettuati dalla data di ricevimento della dichiarazione."

L'attività è subordinata alla presentazione di una Dichiarazione di Inizio Attività, purchè completa e sottoscritta in ogni sua parte e corredata dalla prescritta documentazione.
Per esercitare l'attività, oltre ai requisiti generali previsti dagli artt. 13 e 14 della sopracitata L.R., è necessario rispettare i requisiti di qualità individuati dalla delibera di consiglio comunale n. 8 del 12.02.2007.
L'esercizio dell'attività deve essere svolta nel rispetto della normativa igienico-sanitaria, edilizia, urbanistica, di sicurezza e della normativa relativa all'inquinamento acustico.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *