Oneri di Urbanizzazione e Costi di Costruzione

Responsabile: Arch. Massimo Balsimelli
Indirizzo: Piazza Roosevelt 1
E-mail: a.piantini@comune.reggello.fi.it
Orario di apertura: Martedì e Giovedì dalle 15:15 alle 17:45 - Venerdì dalle 10:00 alle 12:30 L'ufficio riceve su appuntamento.

Descrizione

Con determina del Responsabile del Settore Urbanistica n. 1144 del 28.12.2023 è stato adeguato il contributo dovuto per gli interventi soggetti a permessi di costruire, alla segnalazione certificata di inizio attività e alla comunicazione inizio lavori asseverata.

I nuovi valori degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria  e l'importo del costo di costruzione sono riportati nelle tabelle allegate alla presente pagina. I nuovi importi saranno applicati dal 01 gennaio 2024

Informazioni

Ai sensi della L.R. 65/2014 gli oneri di urbanizzazione sono dovuti in relazione agli interventi, soggetti a Permesso di Costruire o a Segnalazione Certificata di Inizio Attività che comportano  nuova edificazione o determinano un incremento dei carichi urbanistici in funzione dell'aumento delle superfici utili degli edifici; mutamento di destinazione d'uso degli immobili o aumento del numero di unità immobiliari. Gli importi degli oneri di urbanizzazione sono riportati nelle apposite tabelle, suddivisi per tipo di intervento e ubicazione sul territorio comunale. Ai costi  medi regionali si applicano annualmente le variazioni percentuali legate all'indice ISTAT.

Il contributo relativo al costo di costruzione è dovuto per gli interventi di nuova edificazione e ristrutturazione urbanistica ed edilizia secondo le percentuali variabili riportate nell'apposito prospetto. Il costo di costruzione è quello determinato dalla Giunta Regionale, aggiornato annualmente in base all'Indice ISTAT e calcolato sulla base delle caratteristiche e delle tipologie delle costruzioni, della loro destinazione ed ubicazione.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *