Pacchetto Scuola - Contributi diritto allo studio

Ufficio: Settore Servizi Educativi Culturali e del Territorio - Ufficio Pubblica Istruzione
Referente: Dott.ssa Sandra Romei
Responsabile: Dott.ssa Sonia Elisi o Lisi
Indirizzo: P.zza IV Novembre, 1
Tel: 055 8669229 - 055 8669273
Fax: 055 8669289 - 055 8669266
E-mail: s.elisiolisi@comune.reggello.fi.it - s.romei@comune.reggello.fi.it
Orario di apertura: Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9.00 - 13.00; Martedì - Giovedì ore 15:00-18:00

Modalità di richiesta

Le domande, entro i  termini previsti dal bando, dovranno essere presentate all'ufficio protocollo del Comune, corredate da copia di un documento di identità del richiedente.

Requisiti del richiedente

Possono presentare domanda gli alunni, residenti, che frequentano le scuole primarie (statali e paritarie), le scondarie di primo grado e le scuole superiori.

ATTENZIONE! Rispetto agli anni precedenti la normativa è cambiata: le domande, indipendentemente dalla tipologia e dall'ubicazione della scuola frequentata, devono essere presentate al comune di Residenza e non più al comune ove ha sede la scuola

Iter procedura

Una volta raccolte le domande l'Ufficio Pubblica Istruzione provvede a compilare apposita graduatoria e ad assegnare i fondi disponibili secondo i criteri previsti dalla specifica normativa. La procedura si conclude ordinariamente entro il mese di marzo di ciascun anno. i fondi sono liquidati agli aventi diritto all'atto dell'incasso dei fondi regionali da parte del Comune.

Informazioni

Nell'ambito del Pacchetto Scuola sono previsti contributi per il diritto allo studio, per alunni della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado. I requisiti di accesso sono specificati nel bando, che esce ordinariamente nel mese di ottobre. La modulistica sarà scaricabile dal sito internet al momento dell'uscita del bando.

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *