Servizi TPL per persone con ridotta capacità motoria

Servizi TPL per persone con ridotta capacità motoria

Ufficio: Settore Servizi Educativi, Culturali e del Territorio - Ufficio Trasporti
Referente: Ufficio Trasporti - Dottoressa Gabriella Pasquali
Responsabile: Dott.ssa Sonia Elisi o Lisi - Resp. Settore Servizi Educativi, Culturali e del Territorio
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 1
Tel: 055 8669289 055 8669229
Fax: 055 8669237
E-mail: osservatorio.trasporti@comune.reggello.fi.it
Orario di apertura: lunedì mercoledì venerdì dalle 8.30 alle 12.30 - martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00

Descrizione

Servizio di trasporto pubblico di linea rivolto, in particolare, alle persone con ridotta capacità motoria.

Modalità di richiesta

Il mezzo per i disabili sarà attivato su richiesta che potrà essere effettuata nelle stesse fasce orarie del Prenotailbus,  nel giorno precedente la richiesta stessa, attraverso lo stesso numero verde, 800-335850.

Requisiti del richiedente

Possono richiedere il mezzo direttamente le persone con ridotte capacità motorie, i loro familiari o le associazioni per i loro iscritti

Costi

Le tariffe del servizio sono le stesse in vigore per tutti gli altri servizi di linea.

Modalità di fruizione

L'utente deve farsi trovare alla fermata alcuni minuti prima dell'orario del servizio di linea. Possono essere utilizzate tutte le fermate del servizio T.P.L. Autolinee Chianti Valdarno, contrassegnate dalle apposita paline. Per usufruire del servizio occorre essere muniti del relativo titolo di viaggio.

Informazioni

Grazie ad un finanziamento della Provincia di Firenze l'Azienda Flli Alterini, del consorzio A.C.V., gestore dei servizi T.P.L., ha messo a disposizione degli utenti un nuovo bus, un Mercedes "Euro 4" con pedana disabili lungo 8 m, con 19 posti a sedere. Il mezzo permette di ampliare l'offerta per le persone con ridotta capacità motoria su tutta la rete dei servizi di linea gestiti dal consorzio sul territorio Comunale. In sostanza le persone con ridotta capacità motoria potranno usufruire di questo mezzo su tutta la rete dei servizi del comune di Reggello, compresi quelli per l'ospedale di Figline Valdarno, per i quale esiste un servizio dedicato, ed anche i due percorsi previsti dal PRENOTAILBUS. 
 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *