Servizio post-scuola

Servizio post-scuola

Ufficio: Ufficio Pubblica Istruzione
Referente: Referente per il Comune Dott.ssa Sandra Romei Resp. Ufficio Pubblica Istruzione
Responsabile: Responsabile Settore Servizi Educativi, Culturali e del Territorio Dott.ssa Gabriella Pasquali
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 1
Tel: 055 8669273
Fax: -
E-mail: istruzione@comune.reggello.fi.it - s.romei@comune.reggello.fi.it

Descrizione

Il servizio permette agli alunni della scuola primaria di rimanere a scuola in orario pomeridiano nei giorni in cui non sono previsti i rientri per la normale attività didattica

Modalità di richiesta

Il servizio può essere richiesto compilando l'apposito modulo di domanda che sarà predisposto dall'Ufficio Pubblica Istruzione , disponibile all'atto della pubblicazione di specifico bando, che, in genere, esce nel mese di maggio di ogni anno.

La domanda deve essere riconsegnata nei modi e nei tempi previsti nel bando.

Requisiti del richiedente

Il servizio di post scuola può essere richiesto dai genitori degli alunni delle scuole statali primarie. Il servizio viene attivato in presenza del numero minimo di domande previsto dall'amministrazione.

 

Documentazione da presentare

I documenti richiesti per l'iscrizione al servizio sono:

  • Modulo di domanda debitamente compilato;
  • Ricevuta di versamento quota iscrizione.

Costi

Il servizio prevede una partecipazione di spesa da parte della famiglia quantificata ogni anno con deliberazione della Giunta Municipale . L'eventuale secondo figlio iscritto paga una quota ridotta.
Il suddetto importo dovrà essere versato con le modalità indicate nel bando. La somma versata al momento dell'iscrizione sarà rimborsata solo in caso di mancata attivazione del servizio. Con l'entrata in vigore della normativa PagoPA non sarà più possibile effettuare i pagamenti con le consuete modalità. I pagamenti dovranno essere effettuati come da  istruzioni al seguente  Link: https://www.comune.reggello.fi.it/pagamenti-online .

 

Informazioni

Il servizio si svolge nei giorni di scuola non coperti dai rientri pomeridiani previsti nella normale attività didattica, fino al termine dell'orario pomeridiano di ogni plesso scolastico.

L'attività si svolge, in accordo con l'Istituto Comprensivo, in uno spazio programmato, dove i bambini svolgeranno attività ludico-espressive, con la disponibilità d'apposito materiale ed è affidato a personale educativo qualificato. Il servizio è attivato con un numero minimo richieste per ciascun plesso scolastico.

 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *