Servizio pre-scuola

Servizio pre-scuola

Ufficio: Ufficio Pubblica Istruzione
Referente: Referente per il Comune Resp. Ufficio Pubblica Istruzione Dott.ssa Sandra Romei
Responsabile: Responsabile Servizi Educativi, Culturali e del Territorio Dott.ssa Gabriella Pasquali
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 1
Tel: 055 8669273
Fax: -
E-mail: istruzione@comune.reggello.fi.it- s.romei@comune.reggello.fi.it

Descrizione

Il servizio permette l'ingresso anticipato a scuola per massimo un'ora prima dell'inizio del normale orario scolastico.

Modalità di richiesta

Il servizio potrà essere richiesto compilando l'apposito modulo di domanda disponibile al momento di pubblicazione dello specifico bando, che di norma, esce nel mese di maggio.

Requisiti del richiedente

Il servizio di prescuola può essere richiesto dai genitori degli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. I servizio si attiva nei plessi ove sia stato raggiunto il numero minimo di domanda previsto dall'Amministrazione.

 

Documentazione da presentare

I documenti richiesti per l'iscrizione al servizio pre-scuola sono:

  • Modulo di domanda debitamente compilato;
  • ricevuta di versamento della quota di iscrizione. vedi modalità di pagamento.

 

Costi

Il servizio prevede una partecipazione di spesa da parte della famiglia. La quota è quantificata di anno in anno con deliberazione della Giunta Municipale. Sono previste riduzioni per due o più figli contemporaneamente iscritti al servizio.

Il pagamento deve essere effettuato con le modalità indicate nel bando.Con l'entrata in vigore della normativa PagoPA non sarà più possibile effettuare i pagamenti con le consuete modalità. I pagamenti dovranno essere effettuati come da  istruzioni al seguente  Link: https://www.comune.reggello.fi.it/pagamenti-online .

Non sono previste riduzioni della quota in caso di iscrizione nel corso dell'anno scolastico. Non è previsto rimborso per utilizzo parziale del servizio, nè per ritiro anticipato, nè per assenze anche se giustificate. La somma versata al momento dell'iscrizione sarà rimborsata solo in caso di mancata attivazione del servizio.

Informazioni

L'attività di prescuola si svolge, in accordo con l'Istituto Comprensivo, in uno spazio programmato, dove i bambini svolgeranno attività ludico-espressive, con la disponibilità d'apposito materiale e con personale educativo qualificato. 
Il tempo massimo d'accoglienza, prima dell'inizio delle lezioni, regolato sull'orario d'ingresso di plesso, è quantificato in un'ora.
Il servizio è attivato con un numero minimo di richieste per plesso scolastico.

 

 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *