Sistema Documentario Integrato Area Fiorentina (S.D.I.A.F.)

Ufficio: Comune Capofila del Sistema: Comune di Firenze
Referente: Immacolata Martucci - BIblioteca Comunale di Reggello
Responsabile: Responsabile Servizi Ecucativi Culturali e del Territorio Dott.ssa Sonia Elisi o Lisi

Descrizione

Il Sistema riunisce le biblioteche e gli archivi deggli Enti Pubblici e dei principali Istituti Culturali dell'area

Requisiti del richiedente

Informazioni

I Comuni dell'Area Metropolitana del Chianti, del Valdarno fiorentini e la Provincia di Firenze si sono uniti in un Sistema Documentario unico che crea un'unica grande offerta informativa sul territorio. Un Sistema Documentario lo SDIAF che riunisce le Biblioteche e gli Archivi dell'area e si configura come una innovativa Rete Culturale centrata sulla rendere possibile l'accesso a tutti i cittadini al mondo dell'informazione e della conoscenza. Nello stesso tempo di valorizzare le radici storico-politico-sociali del territorio con iniziative che rendano vivo e fruibile la documentazione e il patrimonio bibliografico conservato.

Promuovono il Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina SDIAF l'Amministrazione Provinciale di Firenze e i Comuni di: Bagno a Ripoli, Barberino Val d'Elsa, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Figline Valdarno, Firenze, Greve in Chianti, Impruneta, Incisa Valdarno, Lastra a Signa, Reggello, Rignano sull'Arno, San Casciano Val di Pesa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Tavarnelle Val di Pesa.

FEEDBACK

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *