Trasporto scolastico con TPL

Trasporto scolastico con TPL

Ufficio: Settore Servizi Educativi Culturali e del Territorio - Ufficio Trasporti
Referente: Gabriella Pasquali
Responsabile: Responsabile Settore Servizi Educativi, Culturali e del Territorio Dott.ssa Gabriella Pasquali
Indirizzo: Piazza IV Novembre, 1 - Reggello
Tel: 055 8669237
Fax: 055 8669266
E-mail: osservatorio.trasporti@comune.reggello.fi.it
Orario di apertura: Lunedì e Mercoledì 9:00-12:00 - Giovedì ore 15:30 - 17:00

Descrizione

Servizio di trasporto scolastico effettuato con i mezzi di linea del nuovo gestore ColBUS (nel territorio di Reggello il servizio sarà svolto dalla ditta ALTERINI).

Modalità di richiesta

Per le modalità di accesso al servizio si veda la scheda collegata Trasporto Scolastico

Requisiti del richiedente

Si veda la scheda collegata Trasporto Scolastico

Informazioni

Dopo aver presentato domanda di servizio di trasporto scolastico presso il Comune, gli utenti che utilizzano il servizio di trasporto organizzato con i mezzi di linea dovranno richiedere il tesserino per l'abbonamento per la tratta di utilizzo presso le rivendite autorizzate ColBUS (vedi allegato). Per richiedere il tesserino occorre una foto tessera dell'alunno e un documento d'identità delo genitore. Il costo del tesserino è a carico della famiglia dell'alunno.

Gli orari ed i percorsi dei servizi di trasporto scolastico con TPL saranno comunicati prima dell'inizio dell'anno scolastico tramite mail o tramite inserimento in questa pagina. Eventuali modifiche di orario saranno comunicate alle famiglie direttamente dagli autisti.

Per richiedere nuove fermate, sia per il servizio scuolabus che per i servizi di linea, occorre presentare richiesta scritta, tramite posta, fax o mail all'osservatorio trasporti, che provvederà all'inoltro della pratica.

I mezzi sono tutti muniti di cellulare di servizio che possono essere richiesti al gestore.

ColBus ha istituito un recapito telefonico, 338.6246935 e il sito www.colbus.it dove sarà possibile reperire ogni tipo di informazione.

I mezzi effettuano servizio esclusivamente alle fermate contrassegnate da relativa palina. Gli autisti non sono autorizzati a sostare in luoghi diversi.

Si invitano i genitori o loro delegati ad essere puntualmente presenti alle fermate ad attendere i propri figli. In caso di impossibilità è possibile delegare altra persona adulta utilizzando l'apposito modulo, che potrà essere scaricato da questo sito nella sezione modulistica. Il modulo, se compilato successivamente rispetto alla presentazione della domanda dovrà essere consegnato dal genitore all'ufficio. Il delegato dovrà essere presentato all'autista. La delega deve essere rinnovata per ogni anno scolastico.
In caso di assenza dei genitori o delegati alla fermata, l'autista terrà l'alunno sul mezzo e cercherà di contattare la famiglie. Se la famiglia non fosse rintracciabile, accompagnerà l'alunno presso la scuola secondaria di primo grado "M. Guerri" di Reggello, dove lo stesso sarà affidato alla custodia del personale dell'Istituto Comprensivo di Reggello fino all'arrivo dei genitori o delegati o, in caso di chiusura della stessa alla Polizia Municipale o ai Carabinieri. 

I genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado possono presentare all'ufficio l'istanza di trasporto in autonomia inoltrando l'apposito modulo anche via e-mail.

Per gli alunni della scuola dell'obbligo che  usano i servizi di linea la spesa dell'abbonamento è a carico dell'Amministrazione Comunale.
Le famiglie degli alunni pagheranno la stessa tariffa prevista dall'Amministrazione per quanti utilizzano il servizio effettuato con gli scuolabus o in appalto e non la cifra riportata sull'abbonamento.

Avvertenze

 

ATTENZIONE: è cambiato il numero di conto corrente relativo al pagamento del trasporto scolastico

ATTENZIONE:  Potranno esserci possibili variazioni  di orario nel corso dell'anno.
Eventuali cambiamenti verranno comunicati su questo sito appenna saranno forniti dal gestore di trasporto.

CC 1020047419 COMUNE DI REGGELLO TRASPORTO SCOLASTICO SERVIZIO TESORERIA PIAZZA ROOSVELT 1 50066 REGGELLO FI

iban: IT-68-A-07601-02800-001020047419.

 I non residenti pagheranno l'intero costo dell'abbonamento, fatta eccezione per quanti risiedano in comuni con i quali sia stata stipulata una specifica convenzione.

Sul sito ColBUS è possibile reperire l'elenco delle rivendite autorizzate.

In allegato l'elenco delle rivendite presenti sul territorio del comune di Reggello.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *