4 NUOVI FONATANELL ENRO L’AUTUNNO NEL TERRITORIO COMUNALE

La Giunta Benedetti ha deciso di finanziare, con la variazione di bilancio, approvata lo scorso 30 maggio, 4 nuovi fontanelli nel territorio comunale. La decisione è maturata alla luce dell’apprezzamento riscontrato dalla cittadinanza per i due fontanelli installati lo scorso anno, uno a Reggello capoluogo ed uno nella frazione di Matassino, dove mediamente vengono distribuiti circa 2000 litri d’acqua, cadauno il giorno con una consistente riduzione di produzione di plastica.
I nuovi fontanelli, che forniranno acqua naturale e gassata di alta qualità, utilizzabile esclusivamente come acqua da bere, verranno installati a Cascia, a Donnini, a Leccio e a Vaggio. L’Amministrazione Comunale conta di inaugurare i fontanelli nel prossimo autunno
“Siamo convinti che quello dei fontanelli sia uno dei servizi davvero innovativi che un’Amministrazione può dare a propri cittadini. Abbiamo avuto modo di constatare come la popolazione abbia apprezzato queste strutture e per cui abbiamo deciso di continuare in questa strada” Dichiarano il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti e l’Assessore al Bilancio, Cristiano Benucci, che continuano dicendo: “Anzi, il prossimo anno, è nostra intenzione installare ulteriori nuovi impianti, potendo così coprire il territorio comunale. Con questa operazione a Reggello riusciremo a valorizzare l'acqua ed a ridurre la produzione e il conseguente smaltimento delle bottiglie di plastica. Un ulteriore passo avanti nel nostro impegno verso l'ambiente e verso la diminuzione dei rifiuti. Infine – concludono gli Amministratori - questa scelta possa anche rappresentare una valida soluzione di risparmio per le tasche dei cittadini, in un momento come quello attuale, oltre alla promozione di uno stile di vita più virtuoso e rispettoso dell'ambiente”