46° Corsa dell'Olio a Reggello:

Mercoledì 8 dicembre 2021 l'evento sportivo del Gruppo Podisti Resco

Torna a Reggello la 46’ Corsa dell’Olio organizzata dal Gruppo Podisti Resco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

La gara competitiva di mercoledì 8 dicembre 2021 con partenza alle ore 9 da Piazza Roosevelt prevede un percorso di 16,3 km che si snoda in un paesaggio disegnato dai terrazzamenti coltivati ad olivi, da frantoi, pievi e castelli.

La Corsa dei Tre Frantoi è una delle manifestazioni sportive più longeve del nostro Comune, che nasce anche per valorizzare il nostro prodotto di eccellenza, l’olio extravergine di oliva, tanto che fa parte degli eventi inseriti nella programmazione della Rassegna. E’ l’occasione per attraversare il nostro territorio ed ammirarne le bellezze storiche, paesaggistiche e culturali, nella cornice autunnale dei colori suggestivi delle nostre foreste , con la possibilità di visitare i frantoi del Comune e acquistare il nostro Oro verde”. Afferma Priscilla Del Sala Assessore allo Sport e al Turismo.

Per partecipare occorre iscriversi inviando una email a iscrizioni@mail.com .Oltre alla corsa competitiva, sarà possibile partecipare anche ad una agonistica di 7 km o ad un’Ecopasseggiata di 5 km per vivere una giornata di sport alla scoperta del nostro territorio” conclude il Presidente del Gruppo Podisti Resco Fabrizio Bini

SCARICA VOLANTINO