46° corsa podistica Reggello Vallombrosa

corsa podistica Reggello Vallombrosa

10 luglio 2022 - Informazioni utili e chiusura delle strade

La corsa podistica Reggello-Vallombrosa, in programma il prossimo 10 luglio, vivrà la sua edizione numero 46 ed è organizzata dal Gruppo Sportivo "Podisti Resco 1909".

La corsa toscana è ormai irrinunciabile per il movimento non solo regionale, tanto è vero che sono sempre tanti i concorrenti che arrivano da fuori e non mancano anche presenze straniere, di corridori che poi non perdono occasione per fare il passaparola e allargare sempre più la fama della manifestazione.

La formula della prova non cambia: si tratta infatti di 13,2 km di salita, con partenza alle ore 9:00 da Piazza Roosevelt e arrivo davanti alla bellissima Abbazia di Vallombrosa, che merita assolutamente una visita per ammirare la sua imponenza.

Insieme alla prova agonistica (alla quale si potrà prendere parte anche in forma non competitiva) non mancherà neanche quest’anno la passeggiata di 5 km, con partenza e arrivo sempre dall’Abbazia alle ore 9:00. A tutti gli arrivati della gara sui 13,2 km andrà una medaglia con il logo della manifestazione e il percorso disegnati sopra.

 

CHIUSURE STRADE:

  • Chiusura al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia, sulla S.P. 85 "Di Vallombrosa" tra Pietrapiana presso il bivio con la S.P. 86 e la località Saltino in corrispondenza dell'intersezione con via Ludovico Ariosto, ovvero dal km. 14+100 al km 21+900 circa, il giorno 10 luglio 2022 in orario 09:00 - 11:00 e comunque fino al passaggio dell'ultimo concorrente;
  • Il transito veicolare sarà deviato sulla S.P. 86 da Pietrapiana per San Donato in Fronzano - Donnini - Tosi in entrambi i sensi di marcia;
  • Sarà garantito il transito ai residenti ed ai mezzi di soccorso.