A Reggello tornano le visite di Progetto Melanoma e Tiroide di Fondazione ANT

Visite il 31 ottobre ed il 9 novembre

Si rinnova anche quest’anno nel Valdarno fiorentino ed a Reggello l’impegno di Fondazione ANT sul fronte della prevenzione oncologica, con visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce del melanoma e delle neoplasie tiroidee. Grazie al sostegno e alla collaborazione di Sezione Soci Coop Figline Valdarno, di Banca di Credito Cooperativo del Valdarno Fiorentino e di Farmavaldarno e con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Rignano sull’Arno e Reggello, nei mesi di ottobre e novembre i cittadini residenti nei Comuni del Valdarno fiorentino e a Reggello avranno a disposizione 90 ecografie gratuite per la diagnosi precoce dei noduli tiroidei e 90 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma.

"Ringrazio la Fondazione ANT e tutti coloro che la sostengono economicamente, per questa importante opportunità che da ai nostri cittadini – afferma Adele Bartolini Assessore alla Salute Pubblica -  la prevenzione e la diagnosi precoce sono essenziali per la cura di queste malattie".

Questi i due giorni di visita a Reggello:

31 ottobre– Progetto Tiroide presso centro Medico Polifunzionale Via Mentana 14 Reggello

9 novembre– Progetto melanoma presso centro Medico Polifunzionale Via Mentana 14 Reggello.

Per prenotarsi è necessario chiamare dal 9 al 16 ottobre per progetto tiroide e, dal 10 al 17 ottobre per progetto melanoma, solo dalle 9 alle 13, al n. 3490693571. Le prenotazioni saranno possibili solo fino ad esaurimento posti e le visite sono riservate ai cittadini residenti nel Comune di Reggello.