A SETTEMBRE VERRANNO INSTALLATI I 4 NUOVI FONATANELL NEL TERRITORIO COMUNALE

Dopo la decisione della Giunta Benedetti di finanziare, con la variazione di bilancio, approvata lo scorso 30 maggio, 4 nuovi fontanelli nel territorio comunale, è stata affidato l’incarico ad una ditta specializzata, che nel mese di settembre provvederà all’installazione delle nuove strutture.
I nuovi fontanelli, che forniranno acqua naturale e gassata di alta qualità, utilizzabile esclusivamente come acqua da bere, verranno installati a Cascia, a Donnini, a Leccio e a Vaggio. E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale attivare, entro un anno, fontanelli in tutte le frazioni del territorio comunale. Tale decisione è maturata alla luce dell’apprezzamento riscontrato dalla cittadinanza per i due fontanelli installati lo scorso anno, uno a Reggello capoluogo ed uno nella frazione di Matassino, dove mediamente vengono distribuiti circa 2000 litri d’acqua, cadauno il giorno con una consistente riduzione di produzione di plastica e con un risparmio economico per le famiglie.
“Siamo convinti che quello dei fontanelli sia uno dei servizi davvero innovativi che un’Amministrazione può dare a propri cittadini. Visto l’apprezzamento dimostrato dalla popolazione per queste strutture abbiamo ritenuto opportuno continuare in questa strada” Dichiarano il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti e l’Assessore al Bilancio, Cristiano Benucci e l’Assessore all’Ambiente, Paolo Guerri - che continuano dicendo: “In Consiglio Comunale – continuano gli Amministratori – abbiamo, inoltre, preso l’impegno di verificare se in sede di ammortamento di bilancio sia possibile reperire risorse per finanziarne altri. Nostro obiettivo – concludono gli Amministratori – sarà “un fontanello per ogni frazione” perché ciò ci permetterà al contempo di produrre benefici economici ed una sensibile riduzione dei rifiuti di materiali plastici. Con questa operazione a Reggello riusciremo a valorizzare l'acqua, a ridurre la produzione e il conseguente smaltimento delle bottiglie di plastica. Un ulteriore passo avanti nel nostro impegno verso l'ambiente e verso la diminuzione dei rifiuti.”