Agevolazioni in favore di disoccupati, cassa integrati e lavoratori in mobilita’ per i servizi di nido mensa e trasporto

L’Amministrazione informa che ha deciso di mantenere anche per il 2010 le agevolazioni in favore di disoccupati, cassa integrati e lavoratori in mobilità.

L’Amministrazione Comunale di Reggello informa che in considerazione della situazione economica e finanziaria che ha colpito anche il territorio valdarnese, ha deciso di mantenere anche per il 2010 le agevolazioni, come per il 2009, in favore di disoccupati, cassa integrati e lavoratori in mobilità. In particolare sono state previste riduzione del 30% sulle tariffe di mensa, trasporto e asilo nido alle famiglie monoreddito con i seguenti requisiti:
- utilizzino abitazioni non di lusso (con esclusione delle categorie catastali A/1, A/8 e A/9),
- il soggetto unico produttore di reddito si trovi per almeno due mesi nell’anno di
riferimento (eventi già verificati o che possono verificarsi entro il 31.12.2010), in una delle
seguenti situazioni:
1. lavoratore che sia stato destinatario di atti di risoluzione del rapporto di lavoro senza diritto a percepire l’indennità di disoccupazione;
2. lavoratore che sia stato destinatario di atti di risoluzione del rapporto di lavoro e che percepisca l’indennità di disoccupazione;
3. lavoratore che sia stato posto in cassa integrazione o mobilità.
La riduzione sarà concessa per il tempo del verificarsi delle situazioni sopra descritte e sarà efficace dal mese successivo alla presentazione della domanda, comunque non oltre il 31 Dicembre 2010.
Per beneficiare delle agevolazioni, gli interessati devono presentare domanda, su appositi moduli, che possono essere ritirati presso:
- Ufficio Pubblica Istruzione, Piazza IV Novembre, 1 tel 055 8669273 – 055 8669237
- Sito Internet del Comune: www.comune.reggello.fi.it
Le domande devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune, piazza Roosevelt, 1
entro e non oltre il 30 Novembre 2010.