Agevolazioni per la promozione dell'Economia locale mediante la riapertura e l'ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi

Pubblicato Mercoledì, 22 Gennaio 2020
Data di scadenza Mercoledì, 30 Settembre 2020

Emesso l'avviso per la richiesta di agevolazioni sui tributi comunali da parte di coloro che  ampliano le proprie attività o riaprono esercizi chiusi da almeno 6 mesi.
Si tratta di una misura prevista dal Decreto Crescita (DL 34/2019 convertito nella L.58/2019). L'avviso recante tutti i dettagli rispetto a tempi, soggetti interessati e documentazione richiesta  è scaricabile da questa pagina così come il modello di domanda ed il testo di legge.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 30 settembre 2020.

Possono beneficare dei contributi i soggetti esercenti, in possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni richieste per lo svolgimento delle attività, nei settori artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nel commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico, a fronte dell’ampliamento di esercizi commerciali già esistenti o della riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi, situati nei territori di Comuni conpopolazione fino a 20mila abitanti.

I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare al comune nel quale è situato l’esercizio dal 1 gennaio al 28 febbraio di ogni anno la richiesta redatta in base al modulo predisposto con la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il possesso dei requisiti prescritti. Per quanto non contemplato dal presente avviso si richiamano le norme contenute nel
D.L. 30/04/2019 n. 34, convertito nella L. 28 giugno 2019 n. 58.

SCARICA IL TESTO COORDINATO
CARICA LA DOMANDA IN PDF