Agevolazioni Straordinarie TARI Emergenza COVID-19 - ANNO 2020

Data di scadenza

La richiesta per ottenere le agevolazioni spettanti alle utenze non domestiche dovrà essere presentata entro e non oltre il 15/11/2020

Il Funzionario Responsabile TARI del Comune di Reggello rende noto che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 72 del 29/09/2020 sono state approvate le modifiche al Regolamento TARI.
In particolare all’art. 15 è stato aggiunto il comma 10 bis con il quale si stabiliscono le agevolazioni per l’anno 2020 spettanti alle utenze non domestiche che sono state chiuse per fronteggiare l’emergenza sanitaria, riducendo in tal modo la propria suscettibilità a produrre rifiuti.
Le agevolazioni, da applicare sulla parte variabile della tariffe sono le seguenti:
• Agevolazione del 30% alle utenze non domestiche identificate nella tabella 1A e 1B, allegato A, della Delibera Arera n. 158/2020 (ad esclusione dei teatri e cinematografi), senza necessità di presentare apposita istanza;
• Agevolazione del 50% della parte variabile della tariffa a favore di teatri e cinematografi, dietro apposita istanza di richiesta da parte dell’utente interessato;
• Agevolazione della parte variabile della tariffa alle utenze non domestiche totalmente o parzialmente sospese, identificate in modo esemplificativo e non esaustivo alla tabella 2, allegato A, della Delibera Arera n. 158/2020 (escluse: case di cura e riposo, ospedali, banche e istituti di credito, ipermercati (codice ATECO 47.11.10), supermercati (codice ATECO 47.11.20), discount (codice ATECO 47.11.30), associazioni (codice ATECO 94), scuole (codice ATECO 85) e Luoghi di culto (codice ATECO 94.91)), così calcolata:
- riduzione del 20% della parte variabile per le attività che dichiarino una sospensione totale di tutte le attività da 1 a 30 giorni;
- riduzione del 30% della parte variabile per le attività che dichiarino una sospensione totale di tutte le attività oltre 30 giorni:
- riduzione del 10% della parte variabile per le attività che dichiarino una sospensione parziale di una o più attività esercitate da 1 a 30 giorni;
- riduzione del 15% della parte variabile per le attività che dichiarino una sospensione parziale di una o più attività esercitate oltre 30 giorni, dietro apposita istanza di richiesta da parte dell’utente interessato;
• Agevolazione del 50% della parte variabile della tariffa a favore di associazioni, scuole e luoghi di culto, dietro apposita istanza di richiesta da parte dell’utente interessato.

La richiesta per ottenere le agevolazioni di cui sopra dovrà essere presentata entro e non oltre il 15/11/2020.

Con la stessa deliberazione del Consiglio Comunale è stata istituita una riduzione del 30% della parte variabile della tariffa per le attività agrituristiche associate alle categorie ristoranti o alberghi con o senza ristorante (categorie 7, 8 e 22), che sarà concessa a seguito di presentazione di apposita istanza da parte dell'utente interessato.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

UFFICIO ENTRATE
su appuntamento nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30 e
martedì e giovedì dalle ore 15,15 alle ore 17,45 Tel. 055/8669227-233-238-278