ARRIVA L’ADSL A TOSI ENTRO IL MESE DI GENNAIO

Ormai è certo, entro il mese di gennaio anche nella frazione di Tosi verrà attivato il servizio ADSL. La comunicazione ufficiale è stata trasmessa nei giorni scorsi da Telecom all’Amministrazione Comunale di Reggello, che si era attivata per la messa in funzione del servizio nella frazione.
L’ attivazione dell’ADSL è un argomento più volte sollecitato dalla popolazione di Tosi, che già nel 2007 aveva promosso una petizione con centinaia di firme e su cui l’Amministrazione Comunale si è adoperata insieme al consigliere comunale tosese, Giulio Gori, della Lista Civica, per portare avanti la questione.
“Finalmente la soluzione sembra arrivata. Ne siamo contenti. Come Amministrazione, siamo da sempre impegnati affinchè i servizi siano presenti in tutte le frazione, specialmente in quelle montane.” Afferma il Vice Sindaco, Cristiano Benucci, che continua dicendo: “L’Adsl, ormai è un servizio di grande interesse nella vita di tutti i giorni nella maggior parte della popolazione, giovane e meno giovane ed era quindi importante che anche i cittadini di Tosi ne potessero usufruire. Ringrazio Telecom per averci ascoltati”
Dopo molto tempo, dunque, come ha specificato Telecom entro il mese di dicembre verrà effettuato l’adeguamento tecnico, ma poiché a Tosi verrà installata una nuova tecnologia in Ponte Radio, che garantisce migliori performance in termini di capacità di banda, dovranno essere effettuati una serie di test tecnici che potranno portare l’attivazione effettiva a gennaio 2012.