ARTEFACENDO, l'artigianato artistico a Vallombrosa

Sabato 1 e domenica 2 agosto all'Ex Segheria a Vallombrosa

Artefacendo, la mostra-mercato dell’artigianato che si svolge ogni primo sabato del mese a Firenze, sbarca a Vallombrosa.

L’appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 agosto all’ex segheria (dalle 12 alle 22 il sabato e dalle 10 alle 20 la domenica).

Un’occasione ideale per ammirare con l’artigianato le tante attrattive dell’area: l’Abbazia  di Vallombrosa, l’Arboreto Sperimentale di Vallombrosa,  la Farmacia dell’Abbazia di Vallombrosa,  Il Museo di Arte Sacra , l’Orto Botanico di Vallombrosa e il cosiddetto Pratone, un grande prato verde all’interno della foresta di abeti, ottimo per lo svago e  per rinfrescarsi dalle alte temperature nella Valle dell’Arno.

Oltre alla mostra mercato dell’artigianato, inoltre, sarà possibile gustare le specialità alimentari locali (dalla birra artigianale ai tortelli, dai prodotti a base di miele ai taglieri) e participare ai laboratori artigiani di ceramica, legno e tessitura per adulti e ragazzi tenuti dai “nostri” maestri artigiani (per le limitazioni del Covid-19 è necessaria la prenotazione al numero 3346096885).

Come arrivare a Vallombrosa?

Da Firenze: procedere in direzione Pontassieve, Sant’Ellero, Donnini, Tosi, Vallombrosa  Saltino.

Dal Casello Figline Incisa: procedere a destra erso Reggello, Vallombrosa Saltino.

In autobus da Firenze. Pontassieve, Tosi, Cascia, Reggello, Figline Incisa Valdarno

Inoltre è disponibile una navetta che effettua un percorso circolare continuo partendo dal Parcheggio Vignale  e dal capolinea dei Bus: per fermarsi vicino a Artefacendo basta chiedere scendere alla fermata a richiesta “Segheria”

SCARICA IL VOLANTINO