Avviso esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di concessione della cappella cimiteriale nel cimitero di Ostina

Pubblicato Mercoledì, 27 Marzo 2019
Data di scadenza Lunedì, 22 Aprile 2019

Termine di presentazione delle manifestazioni di interesse 22 aprile 2019

Il Comune di Reggello intende assegnare in concessione una cappella cimiteriale posta nel cimitero comunale di Ostina.
Trattasi di cappella cimiteriale composta da un fabbricato al piano terra e situata lungo un lato perimetrale del cimitero stesso, della superficie coperta di circa 35 mq.
Attualmente si trova in pessimo stato di conservazione, con il tetto crollato e recintato per il pericolo derivante dalle sue cattive condizioni di stabilità.

La durata della concessione è di anni 99 ( novantanove) ed alla scadenza della concessione la cappella rientrerà nella piena disponibilità del Comune di Reggello.
Stante la concreta possibilità che nel suolo sottostante la cappella sia ubicato un ossario comune, nel caso di un suo ritrovamento si prevede la costituzione di una servitù attiva a favore dell'Amministrazione Comunale, consistente, all'occorrenza, nella facoltà di accesso alla cappella e deposito ossa nello stesso.
Il concessionario dovrà provvedere a proprio carico ai lavori di manutenzione e di ricostruzione delle strutture interne destinate all'accoglimento dei feretri, oltre che alla corresponsione del canone di concessione determinato dall'Amministrazione Comunale a seguito di successiva procedura di concessione, che non potrà essere inferiore a Euro 5.000,00.
Al fine di cui sopra, il concessionario dovrà presentare entro tre mesi dal giorno di emissione del provvedimento di assegnazione provvisoria un progetto di ristrutturazione, che dovrà essere approvato in linea tecnica dall'A.C. e trasmesso alla competente Soprintendenza per l'acquisizione del parere monumentale.
Ottenute le necessarie autorizzazioni e nulla osta, si procederà al rilascio a titolo definitivo della concessione

Si precisa che:
-  nel caso pervengano più manifestazioni d'interesse l'A.C. procederà alla pubblicazione di un avviso d'asta pubblica con criterio di aggiudicazione individuato nella migliore offerta in aumento ponendo a base d'asta il canone minimo concessorio di Euro 5.000,00, come disposto dalla direttiva di G.C. n. 33 del 22.03.2019
-  nel caso di presentazione di una sola manifestazione d'interesse non si procederà alla pubblicazione di un avviso d'asta pubblica, ma sarà invitato l'unico richiedente a presentare un'offerta in aumento al canone minimo concessorio di cui sopra.
presentare l’offerta.

Gli interessati ad essere invitati possono far pervenire entro le ore 12.00 del giorno 22 Aprile 2019 le manifestazioni d’interesse in plico chiuso recante l’indicazione completa del mittente e la seguente dicitura:
“MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DI  CONCESSIONE DELLA CAPPELLA CIMITERIALE NEL CIMITERO COMUNALE DI VIESCA”
a mezzo servizio postale di Stato, con posta raccomandata normale o mediante agenzie di recapito autorizzate o tramite consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Reggello – p.zza Roosevelt 1 – 50066 Reggello (FI).
La manifestazione d’interesse può altresì essere inviata via pec al seguente indirizzo:
comune.reggello@postacert.toscana.it

SCARICA L'AVVISO