Avviso Iscrizione ai servizi di pre e post scuola per l’anno scolastico 2022/2023

Data di scadenza

Si comunica che sono disponibili i moduli per la domanda di Iscrizione ai servizi di pre e post scuola per l’anno scolastico 2022/2023

STUDENTI INTERESSATI:

• Per il servizio di Post scuola gli studenti che frequentano le Scuole Primarie;
  • Per il servizio di Pre scuola gli studenti che frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie;

MODALITA’ ORGANIZZATIVE E COSTI:
Il Servizio di Post Scuola si svolge all’interno della scuola frequentata dal bambino nei giorni di scuola non coperti dal rientro pomeridiano fino al termine dell’orario del plesso. Si ricorda che occorre provvedere al pagamento del relativo pasto.
I genitori possono scegliere se frequentare il servizio per uno, due o tre giorni:

• Il costo, per l’intero anno scolastico del Servizio di Post scuola articolato su tre giorni, è di €526,00 per il primo figlio iscritto e di €456,00 per l’eventuale secondo figlio iscritto.
  •  Il costo, per l’intero anno scolastico del Servizio di Post scuola articolato su due giorni, è di €408,00 per il primo figlio iscritto e di € 350,00 per l’eventuale secondo figlio iscritto.
  • Il costo, per l’intero anno scolastico del Servizio di Post scuola articolato su un giorno, è di €292,00 per il primo figlio iscritto e di € 268,00 per l’eventuale secondo figlio iscritto.

Il pagamento viene effettuato in tre rate: €200,00 al momento della domanda di iscrizione e il saldo è suddiviso in due rate di pari importo da versare entro il 31/01/2023 e entro il 30/04/2023.

Il Servizio di Pre Scuola si svolge all’interno della scuola frequentata dal bambino con inizio un’ora prima dell’orario scolastico.

• Il costo per l’intero anno scolastico è pari ad €188,00 per il primo figlio iscritto e di €123,00 per l’eventuale secondo figlio iscritto.
  • Il pagamento viene effettuato in due rate: €30,00 al momento della domanda di iscrizione e il saldo entro il 30/10/2023.

La domanda, deve essere riconsegnata esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune piazza Roosevelt 1, Reggello, entro e non oltre il giorno Giovedì 30 Giugno 2022.

Nel caso che le domande superino i posti disponibili sarà data precedenza:

• agli alunni residenti;
  • agli alunni diversamente abili (L. 104);
  • agli alunni già frequentanti il servizio nel precedente anno scolastico;
  • agli alunni che hanno un fratello o una sorella richiedente l’iscrizione al servizio dell’anno scolastico 2022/2023;
  • agli alunni i cui genitori lavorano entrambi a tempo pieno.

Sulla base dei suddetti criteri di precedenza sarà predisposta una graduatoria in cui ogni criterio varrà un punto. Si comincerà ad assegnare i posti a coloro che hanno il maggiore punteggio costituito dalla somma dei criteri di precedenza posseduti fino all’esaurimento dei posti disponibili.

A parità di punteggio le domande saranno accolte nell’ordine cronologico con cui sono pervenute. Il pagamento sarà richiesto tramite l’invio di apposito avviso PagoPa a cura dell’ufficio Istruzione del Comune.
Tutti i servizi si attivano previo raggiungimento del numero minimo come previsto dalle delibere G.M. n.243 del 07.08.2002, G.M n.300 del 15.09.2004 e la delibera G.M. 220 del 28.09.2005 con le quali si sono stabilite le modalità organizzative del servizio di Post Scuola.

Si precisa che il pagamento vale per l’intero anno scolastico e non è riducibile. Non è previsto rimborso per utilizzo parziale del servizio, né per ritiro anticipato, né per assenze, anche se giustificate. La somma versata al momento della domanda di iscrizione sarà rimborsata soltanto in caso di mancata attivazione e/o sospensione del servizio da parte dell’Ente. Le tariffe possono subire modificazioni.

La modulistica è disponbile sul sito internet del comune: www.comune.reggello.fi.it oppure si può richiedere tramite mail scrivendo a istruzione@comune.reggello.fi.it oppure ritirarla presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Piazza IV Novembre - Reggello (055 8669273).

La domanda, corredata dalla copia del documento di identità valido di chi sottoscrive , deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 12,00 del giorno giovedì 30 giugno 2022 via Pec all'indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it oppure via Mail all’indirizzo protocollo@comune.reggello.fi.it oppure via Fax al n. 055 8669266.

Per info sui servizi e per eventuali difficoltà nella trasmissione della domanda si prega di contattare il Settore Servizi educativi culturali e del territorio tel. 055/8669273 mail istruzione@comune.reggello.fi.it
Per info sulle modalità di tutela della privacy applicate dal Comune di Reggello consultare il sito web del Comune al seguente link http://www.comune.reggello.fi.it/privacy