Pubblicato Martedì, 02 Febbraio 2021
Data di scadenza Lunedì, 08 Febbraio 2021

Scandenza presentazione lunedì 08/02/2021

Il 1° dicembre 2020 il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio ha pubblicato l'Avviso "EDUCARE IN COMUNE", che mette a bando 15 milioni di euro per promuovere l'attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali, per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali, formative ed educative dei minori, promuovendo modelli e servizi di welfare di comunità, consolidando le esperienze già presenti nei nostri territori e sostenendo il lavoro dei Comuni italiani. Tutte le informazioni relative all'avviso possono essere visionate al seguente link:
http://famiglia.governo.it/it/politiche-e-attivita/finanziamenti-avvisi-e-bandi/avvisi-e-bandi/avviso- pubblico-educare-in-comune/

L’avviso pubblico mira a contrastare la povertà educativa e l’esclusione sociale dei bambini e dei ragazzi, in un momento in cui l’emergenza sanitaria da COVID-19 ha acuito le disuguaglianze, le fragilità e i divari socioeconomici: un avviso pubblico per promuovere l’attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali, per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali, formative ed educative dei minori, volti a potenziare le capacità d’intervento dei comuni in tali ambiti. I progetti ammessi a finanziamento dovranno avere una durata di 12 mesi.

La domanda, debitamente compilata sull’apposito modulo dovrà essere presentata al Comune di Figline e Incisa Valdarno – Servizio Sociale, Scuola e Sport entro lunedì 08/02/2021 ore 14.00 tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it specificando nell’oggetto “Manifestazione d’interesse a partecipare all’avviso Educare in comune - AREA TEMATICA CULTURA, ARTE E AMBIENTE”. La domanda dovrà essere firmata sia in modalità digitale sia autografa, ma in tale ultimo caso dovrà essere accompagnata da copia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità. Non saranno prese in considerazione le domande presentate o pervenute oltre il termine prescritto e le domande inviate con modalità diverse da quelle sopraelencate. Il presente avviso e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito web del Comune di Figline e Incisa Valdarno http://www.comunefiv.it/.

SCARICA AVVISO
SCARICA DOMANDA