Avviso pubblico per la costituzione della Consulta per le Politiche giovanili del Comune di Reggello

consulta per le politiche giovanili

La Consulta fonda il suo impegno civile sulla disponibilità reciproca e ha lo scopo di farsi interprete e portavoce delle problematiche, delle esigenze e delle aspettative dei giovani

É istituita dal Comune di Reggello la CONSULTA PER LE POLITICHE GIOVANILI, quale organismo di comunicazione e di raccordo tra le nuove generazioni e l’Amministrazione comunale.

La Consulta Giovanile è un organismo apartitico, opera senza fine di lucro, rispetta le diverse ideologie di fede, opinione, etnia; fonda il suo impegno civile sulla disponibilità reciproca, senza intaccare l’autonomia delle singole associazioni e ha lo scopo di farsi interprete e portavoce delle problematiche, delle esigenze e delle aspettative dei giovani.

La Consulta è un organo consultivo dell’Amministrazione Comunale volto all'ideazione, alla realizzazione e alla promozione di iniziative che mirino al benessere e al progresso sociale dei giovani di tutto il Comune di Reggello.

Fanno parte dell'Assemblea della Consulta massimo 16 membri tra le candidature presentate.
Tali candidature potranno essere presentate da tutti i cittadini residenti nel Comune di Reggello o non residenti che dimostrino riferimenti stabili con il territorio e che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 25 anni. Non sono ammesse candidature di persone che ricoprano altri ruoli istituzionali. La nomina avverrà con apposito decreto del Sindaco.
Qualora pervenga un numero di candidature superiore a 16, nella scelta dei componenti il Sindaco terrà conto dell’esigenza di assicurare la più ampia rappresentanza delle frazioni del territorio e della parità di genere.

Gli interessati possono manifestare il proprio interesse inviando al Sindaco del Comune di Reggello l'apposito modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto unitamente a copia del documento di identità valido entro e non oltre giovedì  01/12/2022.

L'istanza dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo dell’Ente tramite posta elettronica all'indirizzo mail protocollo@comune.reggello.fi.it o consegnata a mano nei giorni e negli orari di apertura al pubblico dell'ufficio Protocollo.

Allegati:

Per informazioni o chiarimenti scrivere a Settore Servizi Educativi, Culturali e del Territorio: istruzione@comune.reggello.fi.it
Telefono 0558669273