AVVISO PUBBLICO PER L'ATTIVAZIONE DI 2 TIROCINI PRESSO IL COMUNE DI REGGELLO

AVVISO PUBBLICO PER L’ATTIVAZIONE DI N. 2 TIROCINI FORMATIVI PRESSO L’UNIONE DEI COMUNI VALDARNOEVALDISIEVE NELL’AMBITO DEL PROGETTO GIOVANI DELLA REGIONE TOSCANA

L’Unione di Comuni ValdarnoeValdisieve rende noto che a far data dal  17 luglio 2014 con scadenza il 01 agosto 2014  saranno aperti i termini per presentare candidature finalizzate all’attivazione di n. 2 tirocini non curriculari retribuiti, in coerenza con quanto previsto dalla Legge Regionale n. 3/2012 “Modifiche alla Legge Regionale n. 32/2002 ( testo unico in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) entrata in vigore il 31/03/2012 con la pubblicazione sul BURT delle modifiche al regolamento emanato con decreto del presidente della Giunta Regionale n. 47/R del 8 agosto 2003 in materia di tirocini.

ART. 1 DESTINATARI

I tirocini, che non si configurano in alcun modo come rapporto di lavoro, sono rivolti a giovani neo-laureati, entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento del relativo titolo, inoccupati. Il termine ultimo per il calcolo dei dodici mesi coincide con l’ultimo giorno utile per la firma della convenzione e del progetto formativo

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

- avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni;

- essere iscritti al Centro per l’Impiego;

-di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso e di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo leggi vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni;

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Non possono presentare domanda le persone che:

a)    già prestano o abbiano svolto attività di tirocinio presso l’Unione dei Comuni ValdarnoeValdisieve

b)    abbiano in corso o abbiano avuto con l’Unione di Comuni ValdarnoeValdisieve  rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.