Avviso pubblico per l’attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare

Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve
Pubblicato Giovedì, 09 Giugno 2022
Data di scadenza Lunedì, 11 Luglio 2022
  • Il tirocinio si inserisce nell’ambito del progetto Giovanisì, presso l’unione di comuni valdarno e valdisieve – area funzioni fondamentali Londa e San Godenzo.

L’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, per i Comuni di Londa e San Godenzo, rende noto che a far data dal 09/06/2022 con scadenza il 11/07/2022, saranno aperti i termini per presentare candidature finalizzate all’attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare retribuito.

I tirocini, che non si configurano in alcun modo come rapporto di lavoro, sono rivolti a
giovani neo-laureati, inoccupati.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di Laurea Triennale o Specialistica o Magistrale nelle materie elencate nell’allegato A, conseguito entro 24 mesi dalla data di attivazione del tirocinio;
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (30 anni non compiuti);
  • di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso e di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo leggi vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • essere inoccupato e iscritto al Centro per l’impiego (alla data di attivazione del tirocinio);

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Il tirocinio ha la durata massima di sei mesi con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi; il numero di ore minimo da svolgere per ogni tirocinio è concordato tra le parti interessate nel progetto formativo, in misura non inferiore alla media di 28 ore settimanali.
Il tirocinio si svolgerà nel seguente settore di interesse: SERVIZI AMMINISTRATIVI E CONTABILI - Area Funzioni Fondamentali Londa e San Godenzo.

 

Per maggiori informazioni sulla selezione e sulla presentazione della domanda, scarica il documento.