Avviso pubblico per l'attivazione di N.1 Tirocinio non curricolare presso il Comune di Reggello nell'ambito del progetto GIOVANISI' DELLA REGIONE TOSCANA

Pubblicato Martedì, 03 Marzo 2020
Data di scadenza Lunedì, 16 Marzo 2020

Termine presentazione domande 16 marzo 2020

Il Comune di Reggello rende noto che a far data dal 27 febbraio 2020 e sino al 16 marzo 2020 saranno aperti i termini per presentare candidature finalizzate all’attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare retribuito, in coerenza con quanto previsto dalla Legge Regionale n. 3/2012 “Modifiche alla Legge Regionale n. 32/2002 (testo unico in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) entrata in vigore il 31/03/2012 con la pubblicazione sul BURT delle modifiche al regolamento emanato con decreto del presidente della Giunta Regionale n. 47/R del 8 agosto 2003 in materia di tirocini.

I tirocini, che non si configurano in alcun modo come rapporto di lavoro, sono rivolti a giovani laureati;
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di Laurea nelle materie elencate nell’Allegato A;
- non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso e di
non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo leggi
vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni;
- essere inoccupato (alla data dell’attivazione del Tirocinio);

Non possono presentare domanda le persone che:
a) già prestano o abbiano svolto attività di tirocinio presso il Comune di Reggello
b) abbiano in corso o abbiano avuto con il Comune di Reggello rapporti di lavoro
o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.
c) abbiano svolto attività di tirocinio presso altri Enti con le stesse qualifiche;
d) siano iscritti ad albi professionali.

La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, indirizzata al ‘Unione di Comuni ValdarnoeValdisieve” via XXV Aprile n. 10 – Rufina, dovrà pervenire entro il giorno 16 marzo 2020 con una delle seguenti modalità:
1) tramite raccomandata A/R ;
2) consegnata a mano all’ufficio protocollo dell’Unione di Comuni nella sede
sopraindicata;
3) tramite posta elettronica certificata all’indirizzo di seguito riportato; uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it

SCARICA AVVISO