Avviso pubblico per l’attivazione di n.2 tirocini GiovaniSi

Pubblicato Martedì, 02 Novembre 2021
Data di scadenza Lunedì, 22 Novembre 2021

Avviso pubblico per l’attivazione di n. 2 tirocini non curriculari,  nell’ambito del progetto GiovaniSI’, presso l’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve – Servizio UNISAS
Scadenza 22 novembre 2021

L’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve rende noto che a far data dal 2 novembre 2021 con scadenza il 22 novembre 2021, saranno aperti i termini per presentare candidature finalizzate all’attivazione di n. 2 tirocini non curriculari retribuiti, in coerenza con quanto previsto dalla Legge Regionale n. 3/2012 “Modifiche alla Legge Regionale n. 32/2002 ( testo unico in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) entrata in vigore il 31/03/2012 con la pubblicazione sul BURT delle modifiche al regolamento emanato con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 47/R del 8 agosto 2003 in materia di tirocini.

I tirocini, che non si configurano in alcun modo come rapporto di lavoro, sono rivolti a giovani neo-laureati, inoccupati.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di Laurea nelle materie elencate nell’allegato A, conseguito entro 24 mesi dalla data di attivazione del tirocinio;
- avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (30 anni non compiuti);
- di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso e di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo leggi vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni;
- essere inoccupato (alla data di attivazione del tirocinio); I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.