Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo finalizzato al sostegno delle famiglie residenti per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie, private (3-6 anni) di Reggello – Buoni scuola - a.s. 2021/22 - (periodo settembre 2021-giugno 2022)

asilo-nido
Pubblicato Venerdì, 17 Giugno 2022
Data di scadenza Giovedì, 30 Giugno 2022

La domanda deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 12,00 del giorno giovedì 30 giugno 2022

Delibera Giunta Comunale n. 62 del 25/05/2022 con la quale è stato stabilito di utilizzare una parte delle risorse del Miur assegnate al Comune di Reggello con delibera della Giunta della Regione Toscana n. 512/2022 per l'assegnazione di buoni scuola da utilizzarsi per l'anno scolastico 2021/2022 (settembre 2021/giugno 2022) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza degli alunni delle scuole dell’Infanzia paritarie Monte Tabor, Regina Mundi e Regina della Pace residenti nel Comune di Reggello.

Destinatari sono i cittadini

• residenti nel Comune di Reggello;
  • genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza di una scuola dell'infanzia con sede a Reggello;
  • che abbiano iscritto i propri figli per l’anno scolastico 2021/2022 ad una scuola dell'infanzia paritaria privata convenzionata con il Comune di Reggello;
  • che abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità (DPCM 159/2013) non superiore a € 20.000;
  • che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

SI PRECISA CHE il beneficio dei buoni scuola è riconosciuto attraverso un contributo una tantum, a fronte del costo sostenuto dalle famiglie per le rette, applicata dai soggetti titolari e/o gestori delle scuole dell’infanzia paritarie.
Il contributo è riconosciuto direttamente alle famiglie in regola con i pagamenti delle rette.

La domanda, corredata dalla copia del documento di identità valido di chi sottoscrive , deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 12,00 del giorno giovedì 30 giugno 2022 via Pec all'indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it oppure via Mail all’indirizzo protocollo@comune.reggello.fi.it oppure via Fax al n. 055 8669266.

ALLEGATI: