Bando famiglie numerose con 4 o pi figli nellambito del progetto regionale Numerosa Servizi pi leggeri

Le famiglie residenti nel Comune di Reggello, nuclei familiari, anche monogenitoriali, con quattro o più figli, anche maggiorenni, in possesso di una dichiarazione ISEE non superiore ad . 25.000,00 possono partecipare al bando famiglie numerose .

Ne possono beneficiare famiglie con 4 o pi figli: le domande entro il 13 aprile 2012 al Servizio Sociale del Comune di Reggello
Entro il prossimo 13 aprile possibile presentare al Servizio Sociale del Comune di Reggello la domanda di partecipazione al bando per famiglie numerose pubblicato in questi giorni.
Possono beneficiare del contributo economico le famiglie residenti nel comune di Reggello, nuclei familiari (anche monogenitoriali) con quattro o pi figli (anche maggiorenni) compresi i bambini e i ragazzi accolti in affidamento familiare e/o intra-familiare e in adozione, purch conviventi nello stesso nucleo anagrafico. I beneficiari devono essere in possesso di vari requisiti, tra cui un valore Isee del nucleo familiare non superiore a 25mila euro.
L'iniziativa collocata tra le azioni di sostegno alla famiglia e alla genitorialit, ed finalizzata ad un supporto economico alle famiglie numerose per l'abbattimento dei costi sostenuti per il pagamento di vari servizi come il trasporto scolastico (iscrizione e utilizzo), la mensa scolastica (iscrizione ed utilizzo), il nido d'infanzia (iscrizione e frequenza), altri servizi integrativi ai nidi d'infanzia (iscrizione e frequenza), corsi comunali sportivi, di svago e per il tempo libero (iscrizione e frequenza), buoni acquisto di testi scolastici e universitari, sostegni economici per nuclei in difficolt.
La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata da uno dei genitori in possesso dei requisiti richiesti utilizzando esclusivamente il modello (scaricabile in fondo a questa pagina) contenente dichiarazioni autocertificate relative alla composizione del nucleo e al valore del suo certificato Isee. Per la validit della domanda necessario allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento del firmatario. Alla domanda - da riconsegnare entro le ore 12,30 del 13 aprile all'ufficio Protocollo del Comune - dovr essere allegata la dichiarazione sostitutiva unica e le relative attestazioni Isee redatte sulla base dei redditi (per ciascun componente del nucleo).

L'importo del contributo economico sar determinato in relazione al numero dei nuclei familiari individuati come beneficiari e in base alla dichiarazione Isee.

Le domande regolarmente presentate saranno oggetto di esame, controlli e accertamenti anche su banche dati telematiche per verificarne la rispondenza ai requisiti richiesti.