BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAMIGLIE NUMEROSE

Bando per la concessione di contributi a famiglie numerose con 4 o piu' figli nell'ambito del progetto regionale "Famiglia numerosa - servizi piu' leggeri"

Il Comune di Reggello, in attuazione del provvedimento regionale DG 4879/13 (Risorse a favore di famiglie numerose in difficoltà) ha approvato il Bando per la concessione di contributi a famiglie numerose con 4 o piu' figli.
Il progetto è finalizzato a garantire un supporto economico alle famiglie numerose anche monogenitoriali, residente nel Comune di Reggello, per l'abbattimento dei costi sostenuti nel pagamento delle seguenti tipologie di intervento relative all'anno scolastico 2013/14:

a) trasporto scolastico - iscrizione ed utilizzo
b) mensa scolastica - iscrizione ed utilizzo
c) nido d'infanzia - iscrizione e frequenza
d) altri servizi integrativi ai nidi d'infanzia - iscrizione e frequenza
e) corsi comunali sportivi, di svago e/o per il tempo libero - iscrizione e frequenza
f) buoni acquisto di testi scolastici e/o universitari
g) sostegni economici per nuclei in difficoltà.

Il bando rimarrà aperto dal 19 SETTEMBRE 2014 al 26 SETTEMBRE 2014 compreso e la modulistica è disponibile presso:

• l'Ufficio Assistenza del Comune, P.zza C.Alberto dalla Chiesa 1 nei seguenti orari: il lunedì martedì-mercoledì dalle ore 8.30 alle 12.30; il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18.00

Per la partecipazione al bando è necessaria la dichiarazione ISE/ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente).
Non è necessario richiedere tale attestazione qualora la SV ne sia già in possesso, purché in corso di validità. Qualora invece tale attestazione non sia mai stata presentata o sia scaduta ai fini di poter beneficiare di prestazioni sociali agevolate, è possibile richiederla presso i CAAF autorizzati.

Le domande di partecipazione dovranno essere riconsegnate nel termine di scadenza del 26 SETTEMBRE 2014 direttamente all’ufficio servizi sociali o all’ufficio protocollo del Comune di Reggello.

Conseguentemente al Bando le domande verranno esaminate ed i contributi erogati sulla base della documentazione presentata e del possesso dei requisiti previsti e nei limiti delle risorse assegnate dalla Regione Toscana.

Si ricorda che ulteriori informazioni in merito potranno essere richieste direttamente all'Ufficio Assistenza nei giorni di ricevimento al pubblico.