Beatrice o dell'Antica Fiamma - evento per il Capodanno dell'Annunciazione

In data 2 aprile 2022 alle ore 21.00 presso la pieve di S.Pietro a Cascia si svolgerà l'evento Beatrice o dell'Antica Fiamma, cofinanziato dal Consiglio Regionale della Toscana nell'ambito degli eventi per il Capodanno dell'Annuncizione

Fino al 1749 in Toscana l'anno civile iniziava il 25 marzo (Capodanno), giorno in cui la Chiesa cattolica aveva collocalto la fgesta dell'Annunciazione o, più esattamente, dell'Incarnazione, in corrispondenza del nono mese antecedente alla nascita di Gesù. In occasione della suddetta ricorrenza il Comune di Reggello in collaborazione con il Gruppo della Pieve organizza l'evento "Beatrice o dell'Antica Fiamma"  - Story Tellng di e con Maria Italia Lanzarini Stefano Sati e Beatrice Bigazzi. L'evento si svolgerà sabato 2 aprile 2022 alle ore 21.00 presso la Pieve di San Pietro a Cascia. Ingresso libero con green pass. L'evento è realizzato con il Contributo del Consiglio Regionale della Toscana.