Bonus gas: per informazione e domande rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Comune

All’Ufficio Servizi Sciali del Comune è possibile presentare le richieste per il Bonus Gas, l’agevolazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale. La misura è stata introdotta dal Ministero dello Sviluppo Economico, per dare sostegno ad alcune categorie economicamente disagiate.
Hanno accesso al Bonus Gas (per la fornitura nell’abitazione di residenza) i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro. Il Bonus Gas potrà essere richiesto da coloro che, in presenza dei requisiti ISEE e di residenza indicati, utilizzano impianti di riscaldamento sia autonomi che condominiali, ovviamente a gas naturale.
Le tipologie di clienti sono infatti tre:
1) Forniture individuali (clienti domestici diretti che utilizzano una fornitura autonoma)
2) Forniture centralizzate (clienti domestici indiretti, serviti solo da impianto condominiale centralizzato)
3) Forniture individuali + centralizzate (clienti domestici diretti che sono serviti anche da un impianto condominiale centralizzato)
Inoltre, il valore del Bonus Gas sarà differenziato:
1) per zona climatica;
2) per tipologia di utilizzo;
3) per numerosità delle persone residenti nella medesima abitazione
Per maggiori informazioni e/o per presentare la domanda tutti gli interessati possono rivolgersi all’’Ufficio Servizi Sociali del Comune nel seguente orario: lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 8,30 – 12,30; martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Tutti coloro che presenteranno la domanda entro il 30 aprile 2010, il Bonus Gas avrà valore retroattivo al 1 gennaio 2009.