CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA A REGGELLO

Il 2 giugno, alle ore 17.30 in Piazza Potente, è in programma un concerto in onore della Repubblica

Due gli appuntamenti promossi dall’Amministrazione Comunale di Reggello per celebrare il 65° anniversario della Repubblica, costituita a seguito del referendum istituzionale del 2 giugno 1946.
Il 2 giugno, alle ore 17.30 in Piazza Potente, è in programma un CONCERTO IN ONORE DELLA REPUBBLICA. La Filarmonica “Giuseppe Verdi ” e l Associazione Musicale “Giovanni da Cascia” di Reggello si esibiranno, dirette dal maestro Massimo Cardelli, con musiche di Verdi, Mascagni, Vangelis, Morricone.
Alle ore 18.30 verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Reggello e Cascia.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport, in via B. Latini.
Sempre nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, 8 giugno alle ore 21.15, presso il Cinema Teatro Excelsior di Reggello, andrà in scena lo spettacolo, liberamente tratto da “Noterelle di uno dei Mille” di Cesare Abba, “IN VIAGGIO COI MILLE”. Protagonisti i ragazzi del Laboratorio teatrale della Scuola Secondaria di primo Grado “Massimiliano Guerri” di Reggello, seguiti e diretti dal “Gruppo della Pieve” e dalla “Compagnia dell’Orsa” di Reggello
Il Laboratorio di didattica teatrale è stato promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Reggello.
I due spettacoli sono ad ingresso gratuito. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.