Circolare Vallombrosa: da domenica 10 luglio riprende il servizio

vignale circolare 2022

Basterà lasciare l’auto al parcheggio del Vignale

Sarà attivo da domenica 10 luglio 2022, il bus gratuito per raggiungere Vallombrosa disponibile per tutti coloro che parcheggeranno in località Vignale. Il servizio di navetta è messo a disposizione dal Comune di Reggello, per offrire la grande opportunità di arrivare a Vallombrosa senza dover utilizzare l’auto. In questo modo sarà ancora più comodo godersi la Riserva Biogenetica Naturale di Vallombrosa con le sue ricchezze ambientali e il suggestivo complesso monastico dell'Abbazia, in una stagione turistica post pandemica che privilegia le mete di prossimità, in sicurezza e all'aria aperta

Il servizio navetta è gestito da ColBus sarà attivo durante le domeniche e nei giorni festivi dal parcheggio del Vignale ogni 15 minuti dalle ore 10 fino alle 20 e sarà utilizzabile gratuitamente esclusivamente mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta.

"La scelta dell’Amministrazione di limitare la presenza di mezzi privati, soprattutto durante i giorni festivi, lungo il percorso verso Vallombrosa – spiega l’assessora al Turismo Priscilla Del Sala - è legata alla precisa volontà di promuovere una mobilità sostenibile, garantire la sicurezza dei visitatori sulla strada e valorizzare uno dei luoghi più belli del nostro Comune".

Come consuetudine sarà in funzione anche la Circolare-Bus+Trekking in funzione da domenica 10 luglio fino al 28 agosto. Il bus, in questo caso, partirà da Reggello e da Cascia ed arriverà a Vallombrosa toccando tutti i luoghi più suggestivi del territorio, ideali per itinerari in e-bike, trekking, escursioni e camminate.