Circolare Vallombrosa: da domenica 4 luglio riprende il servizio

Basterà lasciare l’auto al parcheggio del Vignale

Sarà attivo da domenica 4 luglio, il bus gratuito per raggiungere Vallombrosa disponibile per tutti coloro che parcheggeranno in località Vignale. Il servizio di navetta è messo a disposizione del Comune di Reggello, per offrire la grande opportunità di arrivare a Vallombrosa senza dover utilizzare l’auto. In questo modo sarà ancora più comodo godersi la Riserva Biogenetica Naturale di Vallombrosa con le sue ricchezze ambientali e il suggestivo complesso monastico dell'Abbazia, in una stagione turistica post pandemica che privilegia le mete di prossimità, in sicurezza e all'aria aperta

Il servizio navetta è gestito da ColBus sarà attivo durante le domeniche e nei giorni festivi dal parcheggio del Vignale ogni 15 minuti dalle ore 10 fino alle 20 e sarà utilizzabile gratuitamente esclusivamente mostrando il tagliando rilasciato al momento della sosta.

"La scelta dell’Amministrazione di limitare la presenza di mezzi privati, soprattutto durante i giorni festivi, lungo il percorso verso Vallombrosa – spiega l’assessora al Turismo Priscilla Del Sala - è legata alla precisa volontà di promuovere una mobilità sostenibile, garantire la sicurezza dei visitatori sulla strada e valorizzare uno dei luoghi più belli del nostro Comune".

Come consuetudine sarà in funzione anche la Circolare-Bus+Trekking in funzione da domenica prossima 4 luglio fino al 29 agosto. Il bus, in questo caso, partirà da Reggello e da Cascia ed arriverà a Vallombrosa toccando tutti i luoghi più suggestivi del territorio , ideali per itinerari in e-bike, trekking, escursioni e camminate.

Per orari ed informazioni si può consultare il sito del comune di Reggello.