Cittadini di Reggello i più virtuosi del Valdarno; quasi il 75% di raccolta differenziata

Reggello al primo posto tra i Comuni del Valdarno per la raccolta differenziata

I dati diffusi da ARRR, l'Agenzia Regionale Recupero Risorse, che ogni anno pubblica i numeri certificati dell'anno precedente, mette il Comune di Reggello nuovamente in prima posizione tra i Comuni del Valdarno per la quota di raccolta differenziata fatta sul territorio Comunale. Nel 2019 appare infatti come nel nostro Comune si sia raggiunta la percentuale del 74,80% di raccolta differenziata, 5,31% in più rispetto al 2018

"Si tratta di un traguardo importante, che occorre consolidare e che vorremmo migliorare" commenta l'Assessore Priscilla Del Sala "Un risultato raggiunto grazie a tutti i cittadini che hanno maturato in questi anni una maggiore sensibilità ambientale, grazie anche al sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta operato nel nostro Comune. Questa percentuale è un sintomo prezioso, un dato per raggiungere gli obiettivi comunitari, statali e regionali per la riduzione della produzione di rifiuti e per l'aumento degli stessi da avviare a riciclo. Ringrazio quindi i cittadini di Reggello per il loro contributo nel migliorare il futuro delle future generazioni salvaguardando l'ambiente. "