Compra locale, sostieni le attività del tuo territorio!

La campagna per incoraggiare gli acquisti nei negozi delle Frazioni e del Capoluogo di Reggello

La crisi sanitaria del Covid 19 ha determinato una serie di conseguenze sociali ed economiche che devono essere fronteggiate non solo con le misure adottate dalle istituzioni, ma anche con il senso civico a cui è richiamata l’intera comunità.

Per questo, l'Amministrazione Comunale, insieme alla Proloco di Reggello e Cascia, ha promosso una campagna pubblicitaria dallo slogan "compra locale".

"Come istituzioni abbiamo sentito la necessità di stare al fianco dei negozi di vicinato, per sostenere il tessuto economico del nostro territorio colpito maggiormente dalla pandemia rispetto alla grande distribuzione e al commercio online " afferma il Sindaco Piero Giunti.

"E' importante ricordare come le attività commerciali di prossimità in questo momento di restrizioni, stiano assolvendo ad una fondamentale funzione economica e sociale, garantendo un servizio prezioso a tutta la comunità". Aggiunge l'Assessore alla Promozione del Territorio Priscilla Del Sala

L'obiettivo della campagna è quello di richiamare l’attenzione dei consumatori sull'importanza di preferire per gli acquisti di Natale le attività di prossimità , come alimentari, bar, ristoranti e piccoli negozi che contribuiscono ogni giorno con la loro presenza a tenere vivi le strade e i centri storici delle Frazioni e del Capoluogo.

Il MATERIALE GRAFICO per invitare a fare acquisti presso le attività “sotto casa”, è scaricabile qui sotto :